lunedì, settembre 11, 2006

ENTRA IN PUNTA DI PIEDI NELL'ANIMA....DI UNA TEMPESTA

Sai.... era stranamente piacevole girare come un anonimo sconosciuto ieri e cercare di immaginare quante stori, quante vite si sono riversate in strada, ignare degli altri, con le loro speranze, i loro desideri e i loro affanni!
L'essere solo mi faceva sentire particolare, era come lasciarsi trascinare da una marea umana, dalle luci, dalle emozioni, e in tanta confusione ti senti in compagnia, ma puoi anche riflettere su tante cose che hai dentro!
Chissà.... fino all'ultimo ho anche pensato che sarei stato di troppo, anche guardando le foto in parte ho questa impressione.... Otty sembra volerti molto bene.... tende sempre a sottolineare quanto in te ci sia di più di quello che si vede!
No, i pensieri erano "su di te".... mi immaginavo sotto casa tua ieri sera e pensavo che un'orchestrina jazz mi avrebbe fatto comodo
nella notte bianca nessuno avrebbe fatto storie, e magari avrei attirato la vostra attenzione
Una domanda.... in quanto natia di settembre.... ti piace il viola, il lilla e similia come colore?
Mmmm, vedi.... di particolarità ce ne sono sempre....
Perchè quando conosco persone di un segno, con un determinato carattere, cerco di capire anche che emozioni possono provare con alcuni colori.... non sono scienze esatte, non sono cose davvero importanti, ma poichè comunichiamo con tutti i sensi sono comunque una parte del tutto!
Non sempre è vanità.... c'è un confine sottile tra vanità e femminilità
Tu come molte ragazze sai essere molto femminile e tutto parte dalla consapevolezza che hai di te, è un elemento di fascino davvero inresistibile!!
Ma rimango dell'idea che ciò che mette tutto su un altro livello è il tuo sorriso con cui condisci ogni posa, e che viene di molto aiutato dalla lucetta di vitalità negli occhi!
Sai, nè ho conosciute molte di persone che entrano con una forza e una vitalità dirompente nella vita degli altri
forse perchè per mia natura e timidezza attiro proprio un comportamento opposto
Il problema è quando entri in una vita, passi come una piccola tempesta e poi scompari lasciando un vuoto che fa male....
.... il problema ancor più grande è che spesso si viene fraintesi, che tanto entusiasmo venga visto come altro e che spesso ci si trovi dover spiegare e ferire persone che si erano legate in modo diverso!
Comunque in questi giorni la tua vitalità mi fa bene, anche se non avrei voluto ammetterlo, ma ciò che mi spaventa è che troppo facilmente cerco negli altri un po' di vitalità quando dovrei poterla avere già di mio, e non cercare una persona, un motivo per poter essere felice.... mi manca però il poter sorridere la mattina perchè sento di avere una persona speciale nella mia vita!
Io mi voglio "abbastanza" bene, e sento di "valere" molto, ma ciò che mi uccide è non poter dedicare tutto ciò che ho e che posso fare di speciale per il bene e la felicità di qualcuno...
....senza questo, tutte le qualità che si hanno rimangono solo potenzialità che vanno perdute, che non fanno il bene di nessuno....
E' come quando dentro hai un sentimento che scalpita e preme per uscire, e trattenerlo, chiuderlo, nasconderlo fa male, preme sul cuore perchè non sa come volare, ed ogni giorno cerca tra le pieghe della vita la stessa luce nel cuore di qualcuno per poter dire: "Eccola.... è lei.... vorrei davvero che fosse lei"
....ho letto ogni singola parola, ogni singola emozione e.....
TI POSSO ABBRACCIARE!?
non ci sono parole da dire di più.... solo un abbraccio!
Conosco quell'esplosione che senti dentro, conosco quell urlo di passione e dolore che senti quando il pensiero torna a lui, alle facili promesse, ai mille complimenti.... motivo per cui non credo più ai complimenti
se poi non sono accompagnate da reali gesti d'amore!
Non faccio le carte, non sono il tuo ex, è che siamo così diversi e simili adesso.... così in balia della tempesta!
Ed io combatto invece con la mia parte "femminile" troppo sviluppata.... e non so comportarmi come un uomo e difendermi dalle delusioni!
Vorrei non ci fossero solo 2 pc tra noi ora, vorrei vedere i tuoi occhi ora mentre mi parli di tutto questo, tenerti la mano, perchè mentre mi mostri le tue cicatrici, le tue ferite che tanto mi ricordano alcune mie, non posso non chiedermi da quanto sentivi il bisogno di raccontare tutto questo.... a me poi che in fondo sono uno sconosciuto!
E' un bene che esca.... è ciò che ti salva.... se la tenessi per te ne moriresti di dolore
E' parte di te
E finchè non sarà così lontana da sentirne solo una lieve malinconia e non un dolore atroce dovrai continuare a raccontarla!
Me lo hai detto.... e comincio a pensare che tu in realtà voglia capire se e quanto colui che hai accanto si accorga che vorresti essere amata prima per i tesori nascosti in fondo al cuore che senti di avere e poi perchè le tue forme e il tuo sorriso sanno conquistarlo anche solo per come rallegrano l'atmosfera!
Brutto da dirsi, in parte lo hai detto anche tu, e forse difficile da capire senza vivere quello che hai vissuto tu, ma non riesci ad "amarlo", perchè lui LO HAI, e LO PUOI AVERE QUANDO VUOI, ed invece in fondo al tuo cuore il grande amore è stato legato ad un "rifiuto" e la grande passione può esserci solo così, anche se poi ti rendi conto che sarebbe distruttivo, ma "divinamente" piacevole1
Anzi, credo nella grandezza di un pizzico di umiltà!
Fondamentalmente mi ha sempre salvato dalle delusioni.... mi ha dato modo di non avere rancori anche verso chi mi ha ferito in passato!
...mi ero ripromesso di andare a dormire presto.... ma vedi, mi sei capitata tu, e sono felice così!

Fai pure.... non ho nulla da nascondere, e se voglio avere a che fare con te devo essere pronto ad accettare di rompere un po' la mia riservatezza....
passi come una piccola tempesta e poi scompari lasciando un vuoto che fa male....
Piacevoli coincidenze dei primi momenti, non temere, anche questa è una dolce magia che svanisce presto...
e ora che ti conosco un po' di più so di saperne sempre meno di te, so che c'è ancora tanto che non so
Quello è il mio tramonto più bello
c'è tanto di me in quel mare dove sono nato!
sì.... ormai 6 anni fa.... e penso ancora che se è così bello è anche un po' per la persona a cui lo stavo dedicando mentre lo scattavo!
E' stato un bene che io non sia venuto alla tua festa ieri.... non credo sarebbe avvenuto, ma se avessimo cominciato a parlare come stasera credo che gli invitati ti avrebbero vista ben poco anche perchè dopo un po' ti rapivo!
Troppa gente, ma ieri c'era una vista divina da villa borghese, anche se penso che al giardino dei ciliegi fosse ancor più bella!
Lo sono.... enormemente.... anche troppo.... è per questo che sorrido, e leggere anche il mio nome è proprio infrangere quella strana voglia di anonimato che ho quando passo nella vita altrui.... ma è piacevole!
Giunone è la consorte di Zeus.... nonchè bella, forte, e dalle rotondità accentuate!
infatti si dice Giunonica ragazza!
Bhè.... non so se hai mai letto "Il castello" in quella onirica atmosfera in cui si cerca sempre di raggiungere ciò che si vede come il proprio bene supremo, ma per quanto ci sforziamo mai riusciamo ad avvicinarsci!

passioni.... passioni.... questa parola a volte mi sconvolge la vita.... io non andavo nemmeno a scuola se non avevo una passione per cui valesse la pena varcare quel cancello!
Ho cominciato a drogarmi di passioni mie e altrui già dall'asilo.... io muoi dalla voglia di vedere la passione nei gesti e nelle vite degli altri.... bhè, spesso la passione era uno sguardo, un attesa al cancello.... e poi il teatro e le lezioni di storia e filosofia!
Passioni.... a lungo andare ti rendi conto che non fa proprio bene affidare la tua vita e le tue scelte ad esse, soprattutto se hai deciso di fare l'ing elettronico, ma è così piacevole viverle, che le delusioni che ne derivano poi sono poca cosa a confronto della pienezza che senti!
Piccola tempesta, ora però penso di aver abusato fin troppo della tua pazienza.... è stato un piacere ascoltarti stasera, e anche se certe serate sono uniche, spero di avere acora presto l'onore di conoscerti un po' di più.
Buonanotte

Buonanotte ancora.... sarà dura alzarsi domani, ma potro farlo con un piccolo sorriso in più.

Grazie.... è carino essere un frammento del tuo mosaico....


Vedi.... è strano, ma entro in punta di piedi in un'anima che è tutta una tempesta.... che folle che sono.... rischio di farmi davvero male!

Nessun commento: