martedì, gennaio 28, 2014

LA RICETTA DELLA FELICITA'!................IO CE L'HO







.... stavo pensando...
facciamo una bella ricetta...
...crostata di mele e cannella...
... tanta cannella.... la mia preferita!!!
....poi mi sono detta...
non mi va più di farla!!! sono stanca!!!

per cui invece di fare una ricetta che già conosco
vorrei crearne una  di nuova....

 
 
da "liberoquotidiano.it sembra che la ricetta giusta per conquistare la FELICITA' sia: fare regali, andare in Chiesa, dormire, essere neutrali...questi sarebbero alcuni degli ingredienti per mandare via la tristezza...
 
devo dire che IO MI SENTO & SONO MOLTO FELICE SARA' CHE AMO FARE REGALI??
...gioisco nel vedere le persone che mi sono accanto quando scartano un mio "pensiero"
quando i loro occhi si illuminano e diventano un po' luccicosi... rendere una persona felice è una delle cose più belle che sia!!! A ME DONA TANTA GIOIA!!!
 
TUTTI LA INSEGUONO...POCHI LA TROVANO...ALCUNI DICONO CHE NON ESISTE...FORSE PROPRIO Perché NON LA RIESCONO A TROVARE... O CHE DURI SOLO PER UN ATTIMO....PER ME è UNO STATO!!! LO E'!!! 
 
Il sito businessinsider.com ha elencato 13 motivi per essere felici!!! di seguito articolo!!!

 
Al primo postio c'è l'altruismo. Uno studio pubblicato sul Psychological Bulletin sostiene che spendere soldi per gli altri, fare regali, rende felici. L'Università della Pennsylvania ha dimostrato che le persone che la sera scrivono tre cose belle capitate nella giornata sono più felici. Non è importante che siano cose eclatanti, grandi conquiste, ma per essere felici basta segnare anche cose minime come il sorriso del portinaio, una telefonata inaspettata etc. Il terzo suggerimento è quello di fare qualcosa di nuovo, non farsi schiacciare dalla routine. Al quarto posto c'è quello di anticipare la felicità. Un esempio: se avete un appuntamento che aspettate da tempo, godetevi l'attesa. La felicità è di colore blu. L' Università del Sussex ha stabilito che l'esposizione al colore blu cancella lo stress e incrementa la felicità. Lo studio è stato fatto seguendo le onde cerebrali di alcuni soggetti, che davanti al blu sono apparsi più felici.
Gli altri consigli -  Al sesto posto c'è il consiglio di darsi degli obiettivi.  Secondo lo psicologo Jonathan Freedman le persone che si pongono degli obiettivi, a breve o lungo termine, sono più felici di quelle che non lo fanno. Anche la neutralità aiuta a star meglio. Il Dr. Deepak Chopra, autore di The Ultimate Happiness Prescription: 7 Keys to Joy and Enlightenment, sostiene che mantenersi neutrali è il miglior modo per essere felici. Difendere il proprio punto di vista costa oltre il 90% delle energie. Andare in Chiesa rende felici. Lo sostiene  Bruce Headey, docente all'Università di Melbourne, che ha analizzato la felicità delle persone per 25 anni e ha scoperto che chi va in chiesa si preoccupa meno della carriera, ha partner stabili, e in genere è più felice. Il sonno, poi si sa, è un toccasana per il corpo ma anche per lo spirito: per essere felici, secondo uno studio inglese, bisogna dormire almeno sei ore e quindici minuti a notte senza iterruzione. Un altro consiglio, il decimo, è quello di ridurre il tempo che impiegate per andare al lavoro. Trovatevi tanti amici: uno studio dell'Università di Nottingham ha dimostrato che chi ha più amici è più felice. E poi un po' di finzione non guasta: diverse ricerche dimostrano che recitare di essere felici quando si è tristi, può far sentire meglio. Già solo l'atto di sorridere provoca sentimenti positivi. All'ultimo posto c'è la stabilità sentimentale. Chi ha una relazione fissa è più felice. 

ALLA FINE SE SONO SEMPRE FELICE....UN MOTIVO C'è... OPS 13 CE NE SONO!!!!

domenica, gennaio 26, 2014

Hot Pants Shorts in denim (e non solo) per un'estate sexy!!! (per Tiziana)

Ormai sono un MUST ... hot  pants short!!!!
ESTATE o INVERNO ... poco cambia ... devono essere indossati sempre e comunque, super cortissimi a volte esageratamente "nudi", fino a  far vedere metà natica!!!! Perchè parliamoci chiaro ?!... Quest'estate sono rimasta a bocca aperta notando delle ragazzine in giro... .. che più che short erano mutande ...o meglio brasiliani... si vedevano  le natiche per metà..... cadendo nella volgarità più patetica!!! Poi "ognuno sceglie... quello che sà di essere..."

http://www.fashionblogitalia.it/gli-hot-pants-alle-sfilate-autunno-inverno-20132014/



RIMANGO SEMPRE ATTACCATA ALLO STILE!!!!
IL VERO STILE....COME FOTO DI SEGUITO!!!




DONNE.....DEGLI ANNI 60!!!!



 Inutile dirlo.... o forse sì..."CHE STILE RAGAZZI!!!!!".... queste si che sono VERE DONNE!!!
avevano un fascino pazzesco... una naturalezza...una classe spettacolare... e soprattutto tanta femminilità che ai nostri tempi manca...difficile da trovare in giro...


Mi piace immaginare come fosse la loro vita.... chissà?!  ...cosa facevano...?! Come si divertivano?!... magari andavano a ballare insieme alle amiche... in locali "di vita mondana"... mi piace immaginare ... è bello fantasticare.... era tutto un altro mondo... un'altra realtà...  UNA BELLA REALTA'!!! Chissà come sarei stata IO se fossi nata negli anni '60??!....mamma mia.... come mi sarebbe piaciuto... "mi accontento di ESSERE IO ORA!!! E NON è POCO!!!"



LA STORIA DELLA MINIGONNA


 Raccontare la storia della minigonna significa raccontare un pezzo di storia della moda e dei costumi del XX secolo.
Ha a che fare con i diritti, con le battaglie per l’emancipazione della donna, con un vento di rivoluzione che spirava nella Swinging Londondegli anni 60 e nel resto del mondo occidentale.

Diversi stilisti rivendicano il titolo di creatore della minigonna, ma il merito è stato attribuito
Mary Quant, stilista inglese che ha lanciato la moda della minigonna nel 1963 rendendola un fenomeno di massa anche grazie all’immagine della filiforme modella teenager Twiggy.



Mary Quant aprì la sua boutique “Bazaar” in King’s Road a Londra nel 1955 dove vendeva le sue creazioni economiche, dallo stile moderno e rivoluzionario.


La stilista riuscì ad interpretare il gusto dei giovani desiderosi di cambiamento e di rottura con il conformismo. E sta proprio nell’ascoltare le sue giovani e coetanee clienti il successo della Quant, la quale affermò di non essere stata lei ad inventare la minigonna, ma le ragazze, che hanno iniziato a richiedere gonne sempre più corte.






















Gli anni 60 erano senza dubbio altri tempi rispetto ad oggi, la minigonna era una vera sfida al comune senso del pudore dell’epoca. Quella piccola striscia di tessuto era considerata scandalosa, senza vergogna, irriverente. Ci sono volute migliaia di donne perseveranti, pronte ad affrontare i commenti sprezzanti e la condanna della società conservatrice dell’epoca per liberalizzare l’abbigliamento femminile.

 La minigonna è stata rivista in mille varianti nel corso dei decenni: dalle prime mini colorate e svasate degli anni 60 si è passati a quelle in pelle nera dei punk, quelle in tessuto sintetico, le eleganti in pizzo e l’immancabile in jeans, presente nel guardaroba di ogni ragazza.
Tutti gli stilisti l’hanno riproposta nelle loro collezioni, sia da sola che in versione miniabio: Golce & Gabbana, Armani, Prada, Alberta Ferretti…
Dopo 50 anni dal suo debutto si può di certo dire che la mini esce indiscussa vincitrice nel confronto con le gonne sotto il ginocchio.
L’esplosione della mini ha inoltre portato con sé altri cambiamenti nella moda femminile: stivali alti fino al ginocchio, collant e calze colorate perfette da abbinare con la minigonna.

http://www.thepurpleteapot.com/?p=1556

MI PIACE!!!!! BELLE LE DONNE...BELLE LE GAMBE DELLE DONNE!!!!!



mercoledì, gennaio 22, 2014

"Come ti si dovrebbe baciare" ERICH FRIED





VOGLIO COMPERARE QUESTO LIBRO....

....il titolo è:
  "È quel che è"   
      Poesie d'amore di paura di collera (1988),     che ha avuto un grande successo nel nostro paese

Ho riscoperto la mia vena romatica...quella che si parla con le stelle quando "qualcosa" sfiora il mio cuore.... leggendo questa poesia..."Come ti si dovrebbe baciare" di Erich Fried (che ho conosciuto grazie ad Alessandra) esce fuori come l'amore non sia solo sesso... ma lo scambio di anime---certo l'uno più l'altro insieme creano una sensazione pazzesca.... indescrivibile...difficile da spiegare....con delle parole....lo spirito e il corpo si fondono in un'unica anima che si stringono in un unico abbraccio!!! Leggendo questa poesia si può rimanere stupiti da questo "VERO AMORE"...AUTENTICO!!!!!----- A DIFFERENZA DI QUELLO CHE SI VEDE IN GIRO....coppie finte...false tristi...che hanno paura di rimanere sole...che stanno insieme solo per convenienza...che hanno paura di ricominciare...di stare da soli....CHE NON SANNO CHE L'AMORE SIAMO NOI....è IN NOI....che sono finti gli stereotipi che i media ci mettono in testa!!!!....ma non è così....AMARE E'!!!!.................E QUANDO SI AMA!!!?......scegliere di stare con una persona.....(perchè è una scelta)... è davvero un'altra cosa......"l'amore è un'altra cosa".....lo dice anche Arisa:-) bello è sapere che AMARE è VITA!!!....non si smette mai di amare....si crede o si  vuol credere che abbiamo smesso...o che non ameremo più.....ma non è così! DOMANI COMPERO IL LIBRO!!!!LO VOGLIO!!!!                                  



PER IL RESTO BELLISSIMA ANCHE QUESTA POESIA DI ERICH FRIED CHE DICE COSI....

 “la prima volta mi sono innamorato / 
dello splendore dei tuoi occhi, 
/ del tuo riso, 
/ della tua gioia di vivere.
 / Adesso amo anche il tuo pianto
 / e la tua paura di vivere 
/ e il timore di non farcela 
/ nei tuoi occhi”.....



quando penserai ... 
...o dirai....
 qualcosa del genere .....
sarà VIVERE ANCORA E POI ANCORA...PERCHè SARAI ACCANTO A LEI PER SORREGGERLA QUANDO NE AVRà BISOGNO... E GIOIRE INSIEME...... IN MENO DI UNA PAROLA....

SEMPLICEMENTE AMARE!!!! 


Per il resto....."STO"!!!


LA FRASE DEL GIORNO
È assurdo / dice la ragione / è quel che è / dice l’amore.ERICH FRIED

http://www.culturaesvago.com/erich-fried/

mercoledì, gennaio 15, 2014

this is.................IL DIPINTO!!!!


Leonid Afremov: storia di un impressionista contemporaneo

IL PITTORE COLORATO....





I suoi dipinti... lasciano un senso di ... COLORE.... SOLARITA' ...CALORE.... GIOIA....SERENITA'.... & anche ENERGIA...
O... forse è semplicemente quello che sento...  o che sono ... o quello che è anche LUI...

anche i dipinti di pioggia... non lasciano mai quella tristezza.. quella solitudine... sarà per i colori che usa...o semplicemente per la sua bravura nel "TRASMETTERE"... è interessante la sua tecnica...usa prettamente colori ad olio spalmati sulla tavola con una spatola... non con  il classico pennello?!!!.... "MI PIACE" è un ARTISTA!!! ...mah è dietro l'idea che si nasconde la vera bellezza!!!


bella la sua storia....fossi in TE .... la leggerei ...
http://www.t-mag.it/2013/03/18/leonid-afremov-storia-di-un-impressionista-contemporaneo/









 https://www.google.com/search?q=AFREMOV+PITTORE&hl=en&rlz=1I7ADFA_itIT434&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=GPbWUuWjNoeg7Abt1YHoCw&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1366&bih=559