martedì, giugno 17, 2008

CHE FICOOOOOOOOOOOOO PATRICK SHAYZE







Ballerino, attore, sex symbol. Figlio della coreografa Patsy Swayze, Patrick cresce insieme ai suoi fratelli e sorelle a stretto contatto con il mondo della danza e dello spettacolo.Frequenta il San Jacinto College e diverse scuole di ballo tra cui la Joffrey Ballet Company, Houston Jazz Ballet Company da Harkness Ballet Theater School di New York.Oltre ad essere un ballerino dotato è anche un buon giocatore di football; a diciassette anni un infortunio durante una partita sembra compromettere la sua carriera ma Patrick dimostra grande tenacia e si riabilita completamente. Inizia a recitare nello spettacolo della compagnia di danza sul ghiaccio Disney on Parade interpretando il principe Charming.Inizia a prendere lezioni di recitazione e debutta come attore cinematografico con il film Skatetown, U.S.A. nel 1979.Seguono numerose parti in serial televisivi e nel 1983 lavora con Francis Ford Coppola nel film I ragazzi della 56° strada, che lancia la carriera di attori come Tom Cruise, Matt Dillon e Diane Lane.Il successo arriva proprio grazie alle sue doti di ballerino. E' il 1987, Dirty Dancing - Balli Proibiti ci riporta all'atmosfera degli anni '60 tra balli sfrenati, scontri generazionali e amori tormentati. Il film diventa campione d'incassi, Patrick vince un Golden Globe e diventa sex symbol a tutti gli effetti. La fama non lo abbandona, Ghost del 1990 è un altro enorme successo – Patrick recita accanto a Demi Moore e i due regalano al pubblico alcune indimenticabili scene romantiche e sensuali.Le sue doti fisiche sono messe in mostra nel film Point Break a fianco di Keanu Reeves, dove recita nella parte di un surfista. In seguito a questi successi la carriera rallenta; rimane legato al ruolo di duro-romantico e i film successivi non riscuotono molto successo.Nel 1995 si presenta sugli schermi nei panni di una drag queen nel film A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar. Negli anni Swayze non ha mai abbandonato il suo primo amore, il ballo: è stato protagonista di una versione teatrale di “Grease” e ha prodotto e interpretato "Without a Word" con le coreografie dalla madre Patsy.Negli ultimi anni ha recitato in film come The Dragon, Ore 11:14 – Destino fatale e Donnie Darko presentato al Sundance Festival e nel 2004 ha accettato un piccolo ruolo in Dirty Dancing 2 - Havana Nights dove interpreta un maestro di ballo.


La malattia sarebbe stata diagnosticata a fine gennaio
Angoscia per Patrick Swayze: ha il cancro
L'attore in cura presso il centro tumori di Palo Alto. Il suo medico smentisce che gli restino poche settimane



http://www.corriere.it/spettacoli/08_marzo_06/patrick_schwaize_cancro_c91352fc-eb5f-11dc-b37c-0003ba99c667.shtml


Patrick Swaize (Reuters)LOS ANGELES - La notizia, che arriva da Hollywood, ha scatenato l'angoscia e la preoccupazione dei suoi fan: Patrick Swayze ha il cancro. L'attore statunitense, protagonista degli indimenticabili "Dirty Dancing", "Ghost" e "Point Break", ha un tumore maligno al pancreas. Durante tutto il mese di febbraio Swayze, 55 anni, sarebbe stato in cura presso il centro tumori di Palo Alto, in Califiornia. La notizia è stata anticipata dal sito online della rivista scandalistica "
National Enquirer", che ha messo in allarme i fan dell'attore: «La metastasi si è rapidamente diffusa anche in altri organi vitali e i trattamenti non hanno avuto successo. Gli rimangono solo cinque settimane di vita». RISPONDE ALLE CURE - George Fisher, il medico di Swayze, ha tuttavia voluto tranquilizzare tutti, dichiarando a Tmz.com che «Patrick ha un tumore molto limitato e sembra rispondere bene alla cura». Tutte le notizie che parlano di situazione disperata e degli effetti fisici dovuti al trattamento sarebbero quindi false, dice l'oncologo gastrointestinale allo Stanford Medical Center: «Siamo molto più ottimisti».



SUPPORTO DEL PUBBLICO - Secondo quanto hanno appreso gli organi d'informazione americani, la malattia sarebbe stata diagnosticata alla stella del cinema alla fine di gennaio. È stato poi lo stesso Swayze, anche appassionato pilota d'aeroplani, a volare nelle settimane scorse col suo jet privato alla rinomata clinica californiana per farsi curare. «Patrick sta continuando normalmente la sua vita il che include la sua scaletta di impegni lavorativi. L'enorme supporto e l'attenzione che sta ricevendo dal pubblico è apprezzata da lui e dalla sua famiglia», ha specificato il pubblicista dell'attore. Ma Swayze avrebbe perso più di nove chili nelle ultime settimane.



LA CARRIERA - L'attore e ballerino - nato nel Texas e sposato con l'attrice Lisa Niemi - divenne molto noto grazie a Dirty Dancing nel 1987, per il suo ruolo del "cattivo ragazzo" Johnny Castle. Recentemente ha terminato le riprese per il pilot del serial The Beast per una una tv via cavo. .




Nessun commento: