dalle mie parole...........la mia persona.....troppo matta!!!
domenica, luglio 01, 2012
venerdì, giugno 22, 2012
IL SALUTO DEI SURFISTI: hang loose o shaka brah
Il saluto che molte persone ora fanno e conoscono grazie al giocatre del Milan, Ronaldinho ( che sicuramente l’ha imparato nella sua surfistica terra natia brasiliana) si chiama Shaka Brah o Hang Loose. Questo saluto molto in voga tra surfisti, kitesurfisti e windsurfisti, e anche brasiliani in generale, si dice sia nato nelle isole Hawaii. "Hang Loose" o " Shaka Brah", non semplice da tradurre, è usato come espressione non verbale, o saluto. I significati attribuiti sono vari, come ad esempio "Stay Cool" che è un pò come dire "Va tutto bene" ci si riferisce anche anche a cose piacevoli e fighe, traduzione del termine hawaiiano "SHAKA BRAH" saluto con pugno chiuso e pollice e mignolo distesi. Lo Shaka viene utilizzato anche per trasmettere ciò che i locali in Hawaiiani chiamano la "Aloha Spirit", un gesto di amicizia e di comprensione tra le diverse culture etniche. Può anche essere usato come un semplice "ciao", "addio", " alla prossima".
Le sue origini( second una credenza hawaiana) sembra siano da attribuire a tale Hamana Kalili di Laie, che perse le tre dita centrali del mano destra lavorando alla Kahuku Sugar Mill( zuccherificio). Kalili dopo questo grave incidente fu spostato a fare da capotreno al treno che trasportava lo zucchero. Il suo segnale con la mano che indicava il via libera per il treno, essendo fatto con la mano destra(priva di dita), si e’ evoluto negli anni nel cosiddetto “Shaka brah” . Il successo dello Shaka arrivo’ pero’ grazie al venditore di auto usate, Lippy Espinda, che durante sue promozioni sulla tv Hawaiana uso’ tale saluto..erano gli anni ..quindi non pensiate che questo gesto l’abbia inventato Ronaldinho..http://mavaffanculp.blogspot.it/2009/12/il-saluto-dei-surfisti-shaka-brah-o.html
mercoledì, giugno 20, 2012
lunedì, giugno 18, 2012
"... E' in atto una trasformazione... dare un taglio al passato... (tagliare i capelli corti corti) sono una bomba che sta per esplodere...ma solo per la consapevolezza di aver capito molte cose....non tutte...sarei presuntuosa (non lo sono mai ;-P) ma alcune si.......COMINCIO A VOLERMI BENE!"
ps: il MOJTO è analcolico!!!al posto del rum (si mette quellod is olito no!?) c'è il thè verde!da provare!!!ottimoe dissetante!
Testo della canzone Un giorno di ordinaria magia di Negrita dall'album Dannato vivere
.................niente di +!
Siamo anime schizzate. Nel deserto all’improvviso…C’è un cartello che ci avvisa.“Benvenuti In Paradiso” E tu che graffi sottopelle. Come polvere di stelle…Sempre più! Take Me Down To L.A. Mentre sanguina la vita. Tra le palme e i sushi bar. Ricopriamo le ferite. Col cerone delle star. È una notte da star male… In questo immenso Luna Park! Take Me Down To L.A. E NEL CIELO GLI ANGELI FANNO SURF. È LA NOSTRA HOLLYWOOD E TUTTO PUÒ SUCCEDERE. NELLA NOTTE DI UN GIORNO DI ORDINARIA MAGIA! Giorni di un’estate indiana. Respirando queste strade. Labrea…Downtown… E colline che versano sound. Tra i lampeggianti e le sirene. Ed il vento nelle vene. Take Me Down To L.A. Ballare liberi ed urlare. A un mondo che non sogna più. Un altro brindisi al veleno. Luna chicana di città… Con i tuoi teschi tatuati. Ed il tuo rimmel da rockstar… Take Me Down To L.A.
http://www.youtube.com/watch?v=snLRFbYyEeA.................niente di +!
Iscriviti a:
Post (Atom)